Risultati della ricerca

PROGETTAZIONE E RISTRUTTURAZIONE

sanatoria-condono

Trovare la casa giusta non vuol dire fermarsi alle apparenze, anche perché il dato di partenza è che l’80% degli immobili in vendita nei centri urbani, sviluppatosi intensamente negli anni ’60 è da ristrutturare, cosa che lo rende più difficile da immettere sul mercato, da valorizzare o semplicemente da acquistare.

Casa&Valori ha pensato di proporre, attraverso i propri Partner, uno strumento utile all’individuazione del giusto immobile: il Servizio Integrato di Progettazione e Ristrutturazione.

Casa&Valori mette a disposizione dei clienti  i suoi Partner Professionisti Tecnici e le Aziende,  al fine di rendere evidenti le possibilità di trasformazione di un immobile e gli effettivi costi, assecondando sempre le esigenze dei proprietari. In pratica verranno realizzati:

  1. disegni e grafici delle trasformazioni preventivate al fine di rendere mostrare le modifiche possibili in modo immediato e di facile comprensione.
  2. preventivi dettagliati di ristrutturazione in funzione progetti di ridistribuzione degli spazi interni e modifiche precise, al fine di rendere evidenti i costi delle trasformazioni.

I vantaggi per chi vende

Avere a disposizione il servizio di progettazione e ristrutturazione permette di ampliare la platea alla quale si rivolge la vendita del proprio appartamento, aumentando così le possibilità di trovare più velocemente il cliente migliore. Un bilocale di ampia metratura, per esempio, se si presta ad una rivisitazione degli spazi interni può essere proposto anche a chi cerca un trilocale, soprattutto se si ha già a disposizione il rendering di come potrà diventare. I potenziali clienti potranno così capire come potrebbe diventare la casa e – soprattutto – a quali costi. Da parte sua, Casa&Valori potrà pubblicizzare a prezzi diversi più tipologie immobiliari, tante quante sono le soluzioni di distribuzione degli spazi possibili,  offrendo di conseguenza al proprietario una maggior gamma di potenziali clienti.

I vantaggi per chi acquista

L’acquirente interessato a un immobile da ristrutturare lo potrà “vedere” oltre lo stato di fatto, grazie a un progetto che gli mostrerà le varie possibilità di modifica degli spazi a seconda delle sue necessità. Un esempio? Come ricavare un utile ripostiglio da una nicchia inutilizzata o come ottenere un secondo bagno “ritagliando” una stanza o un corridoio…

ESEMPIO

Ecco un esempio di come il Servizio Integrato di Progettazione e Ristrutturazione può modificare gli immobili per conto dei venditori o degli acquirenti.

1 –Il progetto:

Osservando la pianta del rilievo effettuato durante il sopralluogo, salta all’occhio una distribuzione interna degli spazi poco funzionale. L’accesso alla seconda camera, per esempio, avviene attraverso il transito dalla prima camera, da qui la necessità di rendere indipendente la prima camera creando una sorto di zona notte divisa da una zona giorno, magari realizzando delle nicchie per ottimizzare gli spazi e ottenere così comodi ripostigli o abbassamenti.

Il secondo punto di intervento nasce dall’esigenza di rendere più vivibile l’angolo cottura. Proprio per questo è stato portato all’interno del soggiorno, lasciando la nicchia a zona lavanderia/dispensa.

Infine si rende necessario l’aggiornamento del bagno e dei serramenti interni, oltre alla realizzazione di una cabina armadio per ottimizzare lo spazio di una fin troppo grande  camera da letto.

Il progetto:

Abbiamo iniziato a progettare i nuovi spazi creando un disimpegno tra le due camere, questo ha permesso di ricavare frontalmente all’ingresso una nicchia da attrezzare con un mobile. All’interno della prima camera si è ricavato uno studiolo senza compromettere l’indipendenza di accesso alla camera da letto più grande che ora, dotata di cabina armadio, permette di sfruttare al meglio la grande metratura del locale.

Nella zona giorno si è spostata la parte di cucina attrezzata sulla parete adiacente al bagno, lasciando nell’angolo uno spazio da destinarsi a lavanderia e dispensa.

La riqualificazione del bagno avviene sostituendo tutti i vecchi sanitari e i vecchi pavimenti e rivestimenti scegliendo colori chiari per ampliare gli spazi e per ringiovanirli.

Tavola Stato di fatto

tavola-stato-di-fatto

Tavola progetto 3D

Model

Tavola progetto - quotata

tavola-stato-progetto

Tavola progetto - Arredato

tavola-stato-progetto-arredato

2 –  Il preventivo:

In allegato un esempio di preventivo completo di fornitura materiali

I servizio integrato di Progettazione e Ristrutturazione è totalmente gratuito!
TRASPARENZA