Risultati della ricerca

GESTIONE DELLE LOCAZIONI

Da anni i nostri consulenti accettano mandato per locare immobili di ogni tipo, dall’appartamento al box, dalla villa al negozio, per conto di privati, aziende e società immobiliari. I nostri clienti hanno verificato la cura dei rapporti umani che ci contraddistingue, ma anche la nostra competenza tecnica e legale. 

Alcuni clienti risiedono in luoghi diversi rispetto ai loro immobili e ci incaricano di trovare gli inquilini giusti e poi di seguire tutte le pratiche della locazione, dal controllo dei documenti alla stesura del contratto alla consegna delle chiavi. Altri – come nel caso di società immobiliari non attive sul territorio – ci richiedono solo una consulenza relativa alle incombenze tecniche, legali, fiscali e relazionali nei confronti dei propri inquilini.

Nella stesura di un contratto di locazione è importante inserire, oltre alle norme e agli articoli di legge, tutte quelle clausole che regoleranno i rapporti tra proprietario e conduttore dopo la firma del contratto, ovvero nei futuri 4, 6 anni o 8 anni. Naturalmente queste clausole devono essere ben comprese e – soprattutto – accettate da entrambe le parti. Per questo è  indispensabile selezionare e conoscere bene un inquilino, ma  è anche vitale saper gestire negli anni a venire questo rapporto, dal punto di vista umano, fiscale e legale, fino alla liberazione dell’immobile. Ciò sarà possibile attraverso la presenza e l’informazione dei reciproci doveri dei contraenti da parte del consulente esperto.

 Non dimentichiamo mai che in tutte le fasi del loro rapporto, il proprietario e il conduttore si troveranno su posizioni potenzialmente contrapposte, in un rapporto economico basato su l’utilizzo di un bene spesso considerato “di prima necessità” dall’inquilino e “di investimento” dal proprietario.

In caso di piccole o grandi controversie un terzo soggetto che goda di ampia fiducia da entrambe le parti contraenti potrà guidare il rapporto locativo per la giusta strada fino a risolvere o evitare qualsiasi tipo di criticità umana ed economica, senza arrivare a soluzioni dispendiose e  inutili.

Il tutto grazie alla sua imparzialità e alla sua conoscenza della materia, 

Non è un caso che quando si parla di affitti si usi il termine ‘rapporto’ locativo. Lo dice la parola stessa: prima di tutto viene la gestione della relazione umana.

Come indicato nella sezione della locazione, la cura del RAPPORTO UMANO DI LOCAZIONE è quell’insieme di azioni che tutela le esigenze del proprietario e quelle dell’inquilino in funzione dell’immobile.

  • Non impazzire nei rapporti con i tuoi inquilini,
  • Chiedi aiuto ad una guida sicura!
La semplice stipula e registrazione del contratto di locazione € 150,00 /anno
TRASPARENZA