Risultati della ricerca

CONSULENZA A PRIVATI

Businesswoman examining graphs with other working people on background

La maggior parte dei contenziosi nelle compravendite immobiliari accadono tra i cosiddetti “privati” ovvero liberi cittadini, che vogliono vendere o affittare con tranquillità il loro immobile e non necessitano della prestazione di un agente immobiliare per trovare il Cliente ma, per qualche motivo, seppur in buona fede, si ritrovano incastrati in compravendite immobiliari che si rivelano problematiche.

La motivazione sta nel fatto che venendo meno la visione globale di tutti gli aspetti tecnici, legali, temporali da tradurre in contratti, il privato tende a semplificare, interpretare o semplicemente ignorare garanzie utili o tempistiche utili alla prestazione delle garanzie…. Ambiti che non possono essere trascurati per poter essere certi di aver fatto una transazione SICURA. E’ in grado il privato di garantirsi autonomamente?

Le figure che corrono in soccorso al privato sono Avvocati, commercialisti, notai, ragionieri, tutti rispettosi professionisti, che ognuno dal proprio punto di vista darà la consulenza specifica della sua professione ma l’unico professionista che conosce tutti gli ambiti di riferimento oltre all’aspetto e allo sviluppo reale delle situazioni è l’Agente Immobiliare.

La trasversalità delle normative, degli usi, delle garanzie, dei regolamenti e procedure hanno contribuito alla coscienza generale sulla complessità delle transazioni immobiliari, non solo per le normativa ma per tutti i Valori in campo.

Al fine di assicurare la tranquillità e la CERTEZZA di aver venduto o affittato l’immobile senza aver trascurato qualsivoglia aspetto necessariamente sollevabile, Casa e Valori offre un servizio di GARANZIA


  • Casa&Valori aderisce a FIAIP